L’Urlo di Dakar – Il secondo episodio: La Roccia di Ngor

Nel primo episodio de “L’Urlo di Dakar”, abbiamo cominciato a conoscere la Capitale del Senegal. Una città “di passaggio”, in cui convivono molte comunità di diversa origine e cultura. Non c’è stato molto tempo per approfondire: a poche ore dal loro arrivo, Raffaele Costantino e Megan Iacobini De Fazio, si sono infatti ritrovati immersi nella grande festa della semifinale della Coppa d’Africa 2022, al termine del match tra Burkina Faso e Senegal.

In questo nuovo episodio, cominciamo ad indagare più da vicino la realtà della lotta tradizionale senegalese, andando a incontrare un giovane campione, che ci parlerà della sua esperienza personale, delle sue motivazioni e della preparazione fisica e mistica che bisogna affrontare per diventare un campione di Laamb. Una disciplina che unisce una forte e secolare tradizione ad una dimensione più contemporanea, fatta di business e spettacolarità.
Cominceremo a macinare km lungo le strade di Dakar, parleremo di famiglia e di griot, di tradizione orale e spiritualità. E di moltissimo altro ancora…
Nel frattempo Raffaele Costantino, comincia ad assemblare i suoni della lotta registrati dal vivo e a lavorare alle prime tracce del nuovo progetto di Khalab, il suo alias artistico.

Un ringraziamento particolare a La Roccia di Ngor, Margherita Olivo, Tommaso Tarquini, Baay Moras Studio.